sei invitat* a partecipare al primo evento di Eat4plan(e)t, un’iniziativa che vuole mettere a confronto realtà culinarie diverse ed integrare i concetti di inclusione e diversificazione a quelli di sostenibilità.

Gli eventi prevederanno delle cene con ricette dal mondo reinventate in chiave plant-based: le diverse tradizioni gastronomiche si sposeranno con una concezione di cibo sostenibile e green.

Il luogo sarà sempre diverso come diversificato sarà il menù della cena e a reinterpretare le varie tradizioni culinarie saranno cuochi e cuoche provenienti dal mondo.

A conclusione di queste cene, tutte le ricette e le preparazioni e verranno raccolte in un ricettario.

Potrai essere tu, fautore del nostro ricettario: durante le cena sarà messa a tua disposizione una pergamena dove potrai scrivere la tua ricetta preferita dal mondo, immaginandotela senza carne e pesce!

Queen – Nigeria

La prima protagonista di Eat4plan(e)t è Queen

Classe ’97, nigeriana dalla personalità volitiva ed eclettica.
Una cuoca di talento che ha alle spalle diverse esperienze professionali sia in Italia che in Nigeria.
La sua attitudine curiosa l’ha portata ad aderire con entusiasmo al nostro progetto che abbraccia solidarietà e condivisione.

Segni particolari:
Sorriso contagioso
Passione per le serie Tv coreane e indiane

Il primo incontro di Eat4plan(e)t vedrà come protagonista la Nigeria, insieme a tutte le prelibatezze inedite che la sua terra ha da offrire.

La cena inizierà alle 20:00 do martedì 24 gennaio e si terrà nella deliziosa cornice del Ristorante Le Dodici Rondini, sito a Foligno (PG) in Piazza XX Settembre 1.

Il contributo richiesto è di 35€ a persona (menù completo e vini inclusi) e parte del ricavato sarà devoluto alla realizzazione di un libro di ricette dal mondo e all’associazione Together We Grow per la costruzione di un dopo scuola a Zanzibar.

Si prega di prenotare entro il 22 gennaio 2023 al numero +393928553114 o al +393420199552

Ti aspettiamo!